Cast Of Thousands
Originariamente rilasciato a una base di fan e a una stampa musicale impreparate al passaggio dalla furia punk di “Crossing The Red Sea”, “Cast Of Thousands” degli Adverts è stato riconosciuto come un classico perduto dell'epoca. I testi di TV Smith, caratterizzati da osservazioni taglienti e da un istinto musicale acuto, fecero sì che la scrittura delle canzoni crescesse e si muovesse in direzioni inaspettate. Il martellamento primordiale fu sostituito da un drumming dinamico e trascinante, emersero chitarre acustiche e assoli penetranti, e Tim Cross si unì per aggiungere le tastiere e riempire il suono complessivo. L'unica costante era il pulsare martellante del basso di Gaye Advert. Incoraggiata a sperimentare dal produttore a sorpresa Tom Newman (Mike Oldfield “Tubular Bells”), la band si trovò ad ampliare la propria creatività, sia nella scrittura delle canzoni che nelle tecniche di registrazione.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it