I castelli più belli del mondo. Ediz. a colori
Quando in Europa la tranquillità dettata dai confini difesi delle legioni dell'Impero romano venne meno e la sicurezza del territorio sottoposto a scorrerie di popolazioni ed eserciti divenne un problema diffuso, nacque l'esigenza di trovare una nuova forma di difesa. Nacquero così i castelli, si sviluppò il feudalesimo e si entrò nel Medioevo. Posti in posizione isolata, magari elevata, i castelli si svilupparono sempre più, diffondendosi in ogni angolo del Vecchio Continente e oltre i suoi confini. Sempre più fortificati, per rispondere alla contemporanea evoluzione degli armamenti, vennero costruiti anche nelle città e divennero simbolo di potere, trasformandosi talvolta in palazzi da abbellire per la gloria del loro signore. Non solo l'Europa vide lo sviluppo di questa forma architettonica, ma anche in Asia e Africa, per via delle Crociate e dell'espansione coloniale il castello conobbe una sua particolare diffusione. E approdò infine in America, assumendo propri connotati, dove venne riproposto anche in epoca recente come forma di architettura gotico-romantica. Attraverso le splendide fotografie di questo volume e i testi di approfondimento che le accompagnano potrete partire per un viaggio indimenticabile alla scoperta delle meraviglie artistiche e della storia dei 50 castelli più belli del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:27 febbraio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it