Il "castello dei sogni" prende l'avvio dal fortuito ritrovamento di un fascio di carte ingiallite che raccoglie i risultati degli studi compiuti nella seconda metà del Settecento da uno scienziato dilettante sull'origine dei sogni. Da questi documenti, riordinati con cura e passione da Jouvet, emerge la figura di Hugues La Scèves, un nobile della Borgogna animato da quella curiosità intellettuale tipica del Secolo dei Lumi. Sono cinquemila i sogni che La Scèves ha catalogato e che provengono dalle fonti più disparate. Jouvet ripercorre la vicenda di La Scèves tessendo un racconto che schiude al lettore moderno un mondo affascinante e sconosciuto.
Venditore:
Informazioni:
<p>Romanzo. Traduzione di Francesco Bruno</p> 8vo. pp. 296. . Perfetto (Mint). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it