I castori di Casa Galla nel contado di Arcevia (La bellezza delle donne di paese)
Teodoro è uno scrittore di successo che vive a Roma. Quando casualmente trova e legge un romanzo giallo ambientato nelle campagne di Arcevia, torna con la mente a Montefortino e a Casa Galla dove ha trascorso tre estati in gioventù. Racconta le sue spensierate vacanze ma, soprattutto, rivela quanto appreso da un'anziana del posto, Anita: l'incredibile tentativo di allevare castori di razza europea nel fossato sotto il paese, con risultati tragicomici; la successiva esperienza delle colone del contado di Arcevia con l'allevamento diffuso di conigli Rex, impresa straordinaria realizzata in epoca fascista. Sullo sfondo, la meravigliosa campagna marchigiana e Antonia, il giovane irraggiungibile amore di Teodoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it