Catalogo dell'arte moderna. Ediz. illustrata. Vol. 44
Importante appuntamento annuale con il mondo dell'arte contemporanea. La copertina del catalogo è dedicata quest'anno a Simon Benetton, grande scultore contemporaneo. Il testo critico di Paolo Levi lo consacra come protagonista dell'arte italiana del nostro tempo. Chi fu il maestro di Modigliani, ma anche di altri grandi artisti come Viani, Ghiglia, Natali, Romiti, solo per citarne alcuni? L'importanza della scuola di Guglielmo Micheli ai primi del Novecento finalmente documentata nelle prime pagine del Catalogo da due studiosi toscani, Chiara Filippini e Gregorio Rossi. Nella prima sezione del Catalogo le schede dei ventisei grandi maestri del Novecento, tra cui Balla, Boccioni, Carrà, DeChirico, Fontana, insieme ad altri protagonisti indiscussi dell'arte italiana del secolo scorso. E, sempre nella prima parte, i grandi artisti "esplosi" negli anni Cinquanta-Settanta del secolo scorso. Tra gli altri, in quest'edizione, Cantatore, Dova, Migneco, Rotella, Sassu,Tozzi,Vespignani, Zigaina. La seconda sezione presenta, come di consueto, l'attività di oltre 700 artisti operanti dal secondo dopoguerra a oggi: opere, mercato, quotazioni d'asta, note biografiche, prezzi medi. Infine il consueto capitolo dedicato alle gallerie d'arte italiane e un ampio repertorio di opere a colori.
Venditore:
Informazioni:
CATALOGO DELL’ARTE MODERNA Numero 44 Gli artisti italiani primo novecento 2008
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:22 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it