Con un capitale sociale di 60.000 lire nasceva a Milano nel 1897 la casa editrice Baldini&Castoldi e C., fondata da quattro giovani: Ettore Baldini, Antenore Castoldi, Alceste Borella e G. P. Lucini, che rilevarono il catalogo (più di 500 titoli) e le due librerie di Galleria Vittorio Emanuele dell'editrice Galli. Nella ricostruzione qui riproposta delle pubblicazioni figurano sia autori italiani allora molto noti e ora sconosciuti, sia autori stranieri. L'elenco termina con le pubblicazioni del 1969, anno in cui Enrico Castoldi, unico erede dei quattro soci ancora in attvità, si vide costretto ad abbandonare la professione di editore.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it