Catapultati e pagine sul nostro mondo
L'avvento del sistema liberaldemocratico non ha segnato, come prevedeva verso la fine del XX secolo Francis Fukuyama, il momento culminante e terminale della storia, ab initio, non solo per Hegel, un mattatoio, piuttosto lo scontro di civiltà di cui parlava Samuel Huntington con conseguente proliferazione di armi tecnologiche, crescita demografica dei Paesi musulmani ed emigrazione, ascesa della Cina. Uno scenario multipolare nel quale è prevalsa ancora la guerra, dimensione della follia più alta, cui si sono aggiunti pandemie e cambiamenti climatici con relativi disastrosi effetti. In apertura del libro un breve dramma: due giovanissimi ragazzi moscoviti vengono, dalla bellezza della loro vita normale scorrente fra passione per la musica e innamoramento, catapultati nella tragedia della guerra russo-ucraina. Seguono pagine sulla presente attualità, sempre più complessa nel progredire tecnologico, turbolenta sotto l'aspetto antropologico, politico e sociale, incerta e caotica nell'economico-finanziario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:7 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it