Gli americani sono davvero bravi a produrre film di ambientazione giudiziaria (con protagonisti avvocati in cerca di riscatto e serie riflessioni su verità della vita e verità giudiziaria) e di descrizione degli effetti della dipendenza da alcool. La miscela è ben dosata ed efficace. Il film cattura subito l'attenzione e lo spettatore si appassiona alla vicenda. Nolte e Beckinsale sono credibili e dolenti interpreti.
Dopo aver conosciuto improvvisa fama e successo da giovane, Cate McCall è stata costretta ad abbandonare la sedia di procuratrice per via della sua tossicodipendenza, che le è costata anche l'allontanamento della figlia. Ormai in via di riabilitazione, nel tentativo di riacquistare credibilità e ottenere la custodia della figlia, Cate accetta di tornare a esercitare come avvocato per difendere una donna accusata ingiustamente di omicidio. Durante lo svolgimento delle sue indagini, si ritrova però a scontrarsi con i propri demoni personali e un sistema di poliziotti corrotti, scoprendo le falle di un sistema giudiziario che si ferma alle sole apparenze senza ricercare davvero la verità.
Venditore:
-
Titolo originale:The Trials of Cate McCall
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Adler Entertainment, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:89 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO VANNUCCI 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it