Le categorie del sapere per la realizzazione di un business plan
L'interesse sull'uso del business plan è in forte crescita. Il testo si sofferma sulle categorie del sapere che necessitano ad un progetto d'impresa e risponde ad alcune domande: Come e perché nasce una impresa? Cosa fa l'imprenditore per difendere ciò che ha creato? Le fondamenta di queste risposte sono: la teoria del valore, la misura del valore, il ROI e ROE analitici. Un esempio di business plan, in italiano ed in inglese, ed un laboratorio completano il testo e consentono di verificare i risultati operativi ed evitare errori gestionali e strategici. "Le categorie del sapere per la realizzazione di un business plan" è utile ai manager ed agli imprenditori delle piccole e medieaziende che vogliono conoscere il peso delle decisioni strategiche sulla struttura e sui rendimenti aziendali, a chi gestisce gli incubatori che devono tutelare la nascita di nuove imprese, al mondo dell'università e delle scuole superiori. A tutti quelli che fanno didattica aziendale, alle software house che creano programmi di supporto alle decisioni aziendali e a tutti i cultori dell'imprenditorialità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:5 giugno 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it