L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto moltissimo, per alcuni versi anche più del primo. Come spesso accade con i libri di mezzo, la maggior parte della storia è stata piuttosto tranquilla. E poi sono arrivate le ultime 100 pagine, talmente dense che ancora sto cercando di capire cosa diavolo è successo e come ha fatto tutto ad andare a rotoli così velocemente. Se non tenessi troppo ai miei libri, avrei scaraventato questo contro la parete. Trauma a parte, ho adorato come sono state approfonditi i personaggi, le loro relazioni, emozioni e il loro passato. È stato molto piacevole conoscere meglio la strampalata combriccola di The Last Hours. L’unica cosa che mi ha fatto un po’ alzare gli occhi al cielo è lo pseudo triangolo amoroso che si è venuto a formare (a questo punto mi chiedo, ma è una cosa dei parabatai?), anche se non so neanche quanto considerarlo tale perché è talmente in secondo piano, che fino alla fine quasi me ne ero dimenticata. È un trope che di solito non amo (Jem, Will e Tessa sono la mia eccezione), ma alla Clare piace farci soffrire. Ormai mi sono rassegnata e il modo in cui lei li costruisce è talmente struggente ed elegante che riesce persino a farmeli andare giù. Credo di averlo già detto altre volta, ma voglio ripeterlo: Cassandra Clare ha un bellissimo modo di dipingere le emozioni, facendole apparire umane e questo libro ne è l’ennesima prova. Ogni volta mi fa provare le stesse emozioni dei suoi personaggi. Me le fa comprendere. Mi ci porta dentro completamente. Ogni volta che torno a Shadowhunters lo faccio con la voglia di ritrovare le emozioni che avevo sentito per il romanzo precedente, e ogni volta la Clare non fallisce nel farmi sentire anche qualcosa di più.
Leggo i libri di Cassandra da anni e sono diventati il mio rifugio quando ho bisogno di staccare e leggere un libro leggero. Ci si affeziona subito ai protagonisti grazie ai cambi di pov e alle descrizioni dettagliate dei loro pensieri. Peccato per qualche refuso dovuto probabilmente a una traduzione veloce o a una revisione frettolosa. Curiosa di leggere il continuo della storia.
Il livello di questo romanzo è davvero alto, la trama del primo volume si infittisce e così anche le elazioni tra i personaggi. Molti di questi ultimi presentano delle nuove caratteristiche e nuovi sviluppi interiori che fanno sì che il lettore ci si affezioni. Nella narrazione delle vicende e nell’ambientazione viene mantenuto lo stile del primo libro: l’alternarsi dei punti di vista (in terza persona) e il cambio scenario nella narrazione nei momenti clou. Con questo libro, certamente la trilogia si conferma ai livelli del suo prequel.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore