Mi è piaciuto moltissimo, per alcuni versi anche più del primo. Come spesso accade con i libri di mezzo, la maggior parte della storia è stata piuttosto tranquilla. E poi sono arrivate le ultime 100 pagine, talmente dense che ancora sto cercando di capire cosa diavolo è successo e come ha fatto tutto ad andare a rotoli così velocemente. Se non tenessi troppo ai miei libri, avrei scaraventato questo contro la parete. Trauma a parte, ho adorato come sono state approfonditi i personaggi, le loro relazioni, emozioni e il loro passato. È stato molto piacevole conoscere meglio la strampalata combriccola di The Last Hours. L’unica cosa che mi ha fatto un po’ alzare gli occhi al cielo è lo pseudo triangolo amoroso che si è venuto a formare (a questo punto mi chiedo, ma è una cosa dei parabatai?), anche se non so neanche quanto considerarlo tale perché è talmente in secondo piano, che fino alla fine quasi me ne ero dimenticata. È un trope che di solito non amo (Jem, Will e Tessa sono la mia eccezione), ma alla Clare piace farci soffrire. Ormai mi sono rassegnata e il modo in cui lei li costruisce è talmente struggente ed elegante che riesce persino a farmeli andare giù. Credo di averlo già detto altre volta, ma voglio ripeterlo: Cassandra Clare ha un bellissimo modo di dipingere le emozioni, facendole apparire umane e questo libro ne è l’ennesima prova. Ogni volta mi fa provare le stesse emozioni dei suoi personaggi. Me le fa comprendere. Mi ci porta dentro completamente. Ogni volta che torno a Shadowhunters lo faccio con la voglia di ritrovare le emozioni che avevo sentito per il romanzo precedente, e ogni volta la Clare non fallisce nel farmi sentire anche qualcosa di più.
La catena di ferro. Shadowhunters. The last hours. Vol. 2
In una Londra agli inizi del Novecento, il male si nasconde sotto gli occhi di tutti e l'amore ferisce più di una spada.
I segreti finiscono per corrodere i rapporti. Li minano e li distruggono finché, alla fine, non ti ritrovi amaramente solo.
La vita di Cordelia Carstairs sembra perfetta. È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante nella capitale inglese, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l'amato padre e ha con sé la leggendaria spada Cortana. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa. Il suo imminente matrimonio con James è una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall'uomo che conosceva, amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell'assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ginny 21 gennaio 2025
-
Benny 08 gennaio 2025Stupendo
Dopo aver letto il primo volume della saga non vedevo l'ora di continuare la storia. Scritto molto bene, non riesci più a smettere di leggerlo. Saga consigliata per gli amanti del fantasy
-
alex 02 gennaio 2025Da non perdere
Cassandra Clare non delude mai, Shadowhunters è casa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it