L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
La speranza è una prigione. La verità la chiave che la apre.
A osservarla da lontano, la vita di Cordelia Carstairs sembrerebbe perfetta. Che altro potrebbe desiderare infatti la giovane donna? È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, che oltretutto è proprio il ragazzo di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante a Londra, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l'amato padre e ha con sé Cortana, la leggendaria spada che la sua famiglia si trasmette di generazione in generazione. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa, e certo molto meno entusiasmante. Per prima cosa, il suo imminente matrimonio con James non è altro che una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn, sorella inconsolabile di Jesse, un ragazzo morto anni addietro a causa di un terribile incidente. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall'uomo che conosceva, ora è molto più amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Complice l'oscurità, pugnala indisturbato le sue vittime e poi sparisce, senza lasciare traccia. Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell'assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto moltissimo, per alcuni versi anche più del primo. Come spesso accade con i libri di mezzo, la maggior parte della storia è stata piuttosto tranquilla. E poi sono arrivate le ultime 100 pagine, talmente dense che ancora sto cercando di capire cosa diavolo è successo e come ha fatto tutto ad andare a rotoli così velocemente. Se non tenessi troppo ai miei libri, avrei scaraventato questo contro la parete. Trauma a parte, ho adorato come sono state approfonditi i personaggi, le loro relazioni, emozioni e il loro passato. È stato molto piacevole conoscere meglio la strampalata combriccola di The Last Hours. L’unica cosa che mi ha fatto un po’ alzare gli occhi al cielo è lo pseudo triangolo amoroso che si è venuto a formare (a questo punto mi chiedo, ma è una cosa dei parabatai?), anche se non so neanche quanto considerarlo tale perché è talmente in secondo piano, che fino alla fine quasi me ne ero dimenticata. È un trope che di solito non amo (Jem, Will e Tessa sono la mia eccezione), ma alla Clare piace farci soffrire. Ormai mi sono rassegnata e il modo in cui lei li costruisce è talmente struggente ed elegante che riesce persino a farmeli andare giù. Credo di averlo già detto altre volta, ma voglio ripeterlo: Cassandra Clare ha un bellissimo modo di dipingere le emozioni, facendole apparire umane e questo libro ne è l’ennesima prova. Ogni volta mi fa provare le stesse emozioni dei suoi personaggi. Me le fa comprendere. Mi ci porta dentro completamente. Ogni volta che torno a Shadowhunters lo faccio con la voglia di ritrovare le emozioni che avevo sentito per il romanzo precedente, e ogni volta la Clare non fallisce nel farmi sentire anche qualcosa di più.
Leggo i libri di Cassandra da anni e sono diventati il mio rifugio quando ho bisogno di staccare e leggere un libro leggero. Ci si affeziona subito ai protagonisti grazie ai cambi di pov e alle descrizioni dettagliate dei loro pensieri. Peccato per qualche refuso dovuto probabilmente a una traduzione veloce o a una revisione frettolosa. Curiosa di leggere il continuo della storia.
Il livello di questo romanzo è davvero alto, la trama del primo volume si infittisce e così anche le elazioni tra i personaggi. Molti di questi ultimi presentano delle nuove caratteristiche e nuovi sviluppi interiori che fanno sì che il lettore ci si affezioni. Nella narrazione delle vicende e nell’ambientazione viene mantenuto lo stile del primo libro: l’alternarsi dei punti di vista (in terza persona) e il cambio scenario nella narrazione nei momenti clou. Con questo libro, certamente la trilogia si conferma ai livelli del suo prequel.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore