La cattedrale del mistero. Il segreto della reliquia maledetta - Núria Esponellà - copertina
La cattedrale del mistero. Il segreto della reliquia maledetta - Núria Esponellà - 2
La cattedrale del mistero. Il segreto della reliquia maledetta - Núria Esponellà - copertina
La cattedrale del mistero. Il segreto della reliquia maledetta - Núria Esponellà - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La cattedrale del mistero. Il segreto della reliquia maledetta
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogna, 1161. Una nuova cattedrale, un'opera destinata a suscitare meraviglia e timor di Dio nei pellegrini per i secoli a venire. È questo il sogno di padre Berenguer, il potente abate del monastero di Sant Pere de Rodes. Un sogno che, in vista del prossimo Giubileo, può finalmente realizzarsi: grazie all'intervento di un generoso benefattore, infatti, l'incarico viene affidato al maestro Peire, lo scultore più rinomato d'Europa. Il giovane Blai, un orfano cresciuto tra le mura del monastero, non sa nulla delle ambizioni dell'abate, eppure rimane subito affascinato dai lavori di restauro. E in lui nasce il desiderio di emulare il grande artista, scoprendo così un talento innato, tanto da riuscire a conquistarsi la fiducia e la stima di Peire. Ma tutto cambia quando un evento funesto rompe la quiete di quel luogo sacro: approfittando della confusione creata dai lavori, qualcuno s'intrufola nella cripta della cattedrale e ruba le reliquie di san Pietro. Un atto vile e blasfemo, che mette a repentaglio l'intero monastero e i rapporti con l'autorità papale. Perché quelle reliquie custodiscono un segreto di cui solo l'abate è a conoscenza. E gli unici che possono ritrovarle senza destare sospetti sono Blai e Sebastià, un cavaliere crociato che, alcuni anni prima, ha preso i voti per espiare le sue colpe. La loro missione sarà irta di ostacoli: tra lotte di potere, intrighi e tradimenti dovranno salvare uno tra i simboli più venerati della cristianità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

414 p., Rilegato
Rere els murs
9788867020898

Valutazioni e recensioni

  • La lettura di questo libro mi ha interessato moltissimo e mi ha anche molto coinvolta. Tutti gli intrighi presenti all'interno della trama mi hanno concesso di appassionarmi alla lettura permettendomi perciò di leggere questo libro tutto d'un fiato. Lo stile di lettura risulta abbastanza semplice e di facile comprensione. Ho apprezzato molto anche l'aspetto estetico considerevolmente notevole. Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo , ho apprezzato in positivo anche quello. Consiglio questo libro a coloro che vogliono sentirsi coinvolti da un'avventura giallo-horror decisamente interessante ed avvincente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it