Causa di servizio. Novità legislative, giudizio medico legale e procedure
Questa testo nasce per illustrare l'evoluzione normativa, le procedure, le questioni medico-legali in tema di causa di servizio. Nonostante il suo ambito di applicazione sia stato notevolmente ridimensionato, l'argomento richiede ancora approfondimenti e discussione in considerazione della applicabilità della disciplina ai Corpi Militari e di Polizia e del corposo contenzioso tutt'ora esistente. Il testo è suddiviso in sezioni: dopo un excursus normativo e l'esame dettagliato dei più rilevanti provvedimenti di legge, si passa ad illustrare le procedure. Conclude il testo una raccolta di domande frequenti, utili ad orientare il cittadino. Gli autori, infine, contribuiscono al dibattito dottrinario, segnalando la necessità di aggiornare e snellire la normativa esistente, avvicinandola sempre più alla Assicurazione Obbligatoria gestita dall'INAIL.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 luglio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it