La cava 2019. Vicende personaggi storia del territorio malnatese
Il ventiseiesimo volume de La Cava dedica due approfondimenti a temi già trattati: uno relativo alla cronotassi dei parroci di Malnate, l'altro intorno alla figura di monsignor Carlo Sonzini. Attraverso documenti e testimonianze, vengono poi ricostruite la storia della tessitura Braghenti e l'attività dell'esercizio commerciale della famiglia Benzoni. Specifici articoli delineano le tappe significative di tre realtà presenti sul territorio: la biblioteca civica, la Scuola Bottega e la compagnia teatrale "I Tra-ballanti". Viene inoltre proposto un contributo biografico su Emilia Superti, preside fino al 1990 della Scuola Media "N. Sauro". Chiudono la pubblicazione le consuete rubriche "Cronache d'altri tempi" e "L'anno che è trascorso".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it