Questo terzo volume di Keyes cresce in intensità grazie a una maggiore propensione all’uso di colori scuri nelle emozioni dei personaggi (rispetto ai romanzi precedenti), così come nel tocco visionario di alcune situazioni in grado di elevare le vicende al di sopra di una linearità di fondo che, seppur capace di tenermi incollato alle pagine (e con gusto!), non mi ha mai dato un reale senso di meraviglia. Rimango dell’idea che l’autore debba osare di più. In conclusione, questa trilogia — almeno fino ad oggi, visto che è in cantiere un ultimo e conclusivo capitolo — ha spunti interessanti legati alle forze messe in campo, una trama articolata ma scorrevole, e la capacità di catturare il lettore; mi è capitato spesso di continuare a leggere per sapere cosa sarebbe successo nel capitolo successivo. Indubbiamente una bella sensazione. Mi è piaciuto.
Il cavaliere sanguinario. Saga dei regni delle spine e delle ossa. Vol. 3
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,40 €
Dopo il risveglio del leggendario Re degli Alberi, tutte le speranze per fermare la sua follia distruttiva sono riposte in Anne Dare, erede al trono di Crotheny. Ma un misterioso assassino la perseguita e nessuno sembra in grado di fermarlo, nemmeno il fido Neil MeqVren; nel frattempo la regina Muriele è prigioniera del falso re. Robert, l'usurpatore, è riemerso dalla tomba grazie all'uso di una magia oscura che ora sta invadendo il mondo. La stessa Anne è in possesso di spaventosi poteri, e anche se non riesce ancora a comprenderne la natura né a controllarli, deve comunque mettersi alla guida di un esercito per riconquistare il trono, anche a costo della sua stessa vita. Né Aspar White, in possesso di una freccia magica in grado di uccidere il Re degli Alberi, né Stephen Darige, il monaco che ha risvegliato il Re dal suo sonno, possono aiutarla: verranno trascinati in labirinti mortali di magia e miti arcani, dai quali potrebbe essere impossibile fare ritorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex Trombini 10 maggio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it