I cavalieri che fecero l'impresa
Siamo ai tempi della settima e sfortunatissima crociata (1270) e alla morte di peste di Luigi IX, il Re Santo, a Tunisi. Il giovane cavaliere Simone di Clarendon deve recapitare al re una lettera sigillata che custodisce il segreto della Sacra Sindone, creduta distrutta ma in realtà nascosta da Giovanni de la Roche, duca di Atene e di Tebe. Sul cammino però si imbatte in Ranieri di Panico che, insieme al cugino Vanni, controlla un passo dell'Appennino toscoemiliano taglieggiando viandanti e pellegrini. Ranieri gli sottrae la lettera, ma Simone ne ritorna in possesso con l'aiuto di Jean de Cent Acres. Dopo alterne vicende e cambi di fronte, anche Ranieri e Vanni decidono di associarsi all'impresa di sottrarre la Sindone al duca di Tebe.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it