La cavalleria medievale - Jean Flori - copertina
La cavalleria medievale - Jean Flori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La cavalleria medievale
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Che cos'è la cavalleria? In origine, un corpo d'élite costituito da combattenti a cavallo. Ma il lavorio ideologico e letterarario ha dilatato il siginificato di questo termine, fino a identificarlo con la nobiltà. L'introduzione di Flori riassume la storia della cavalleria nelle sue diverse identità. Una prima parte illustra la realtà concreta della cavalleria, dall'investitura del cavaliere alle armi impiegate, ai metodi di combattimento, ai tornei e alle giostre. La seconda parte espone il rapporto della cavalleria con la nobiltà e la chiesa, lo sviluppo dell'ideologia amorosa cavalleresca e della fiorente letteratura d'argomento cavalleresco, nel Medioevo e dopo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

paperback 165 9788815084651 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla copertina.Legatura solida e pagine interne in ottime condizioni..

Immagini:

La cavalleria medievale
La cavalleria medievale

Dettagli

2002
165 p., Brossura
9788815084651
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it