I cavalli delle giostre - Antonio Gentile - copertina
I cavalli delle giostre - Antonio Gentile - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Contropremio Carver - Narrativa - 2014
I cavalli delle giostre
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lorenzo e Letizia, due fratelli, due vite sospese in una dimensione surreale, nel tentativo di guarire le ferite dell'infanzia, segnate come marchi a fuoco sulla pelle. Cicatrici che li condizioneranno fino all'adolescenza, li faranno allontanare dalla realtà e perdere nel bisogno di liberarsi, come i cavalli delle giostre di un vecchio luna park abbandonato, dove andavano a giocare da bambini. Su strade parallele, i loro destini s'incrociano con quelli di Matteo e Cecilia. Due incontri inaspettati, singolari, irrazionali come il contatto del nulla con l'infinito, della materia con l'antimateria, che li riporteranno ad una dimensione compiuta, scoprendoli fino al punto più profondo dell'anima.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788898651214 Perfetto (Mint) .

Immagini:

I cavalli delle giostre

Dettagli

223 p., Brossura
9788898651214

Valutazioni e recensioni

  • Nonostante il titolo mi avesse colpita tantissimo, nonostante lo avessi acquistato, non ero sicura di poter scommettere molto su questo libro. Infondo non conoscevo nulla di esso, sapevo poco o niente persino dello scrittore Antonio Gentili ma il libro è stato una bella scoperta, sempre ricco di metafore e significati di vita. Molti passaggi e frasi del libro le ho trovate poetiche e piene di sentimento. Il prezzo vale sicuramente ciò che leggiamo perché merita molto anche se non ho sentito moltissima gente parlarne, ad alcuni l'ho persino consigliato

  • Ho deciso di leggere questo romanzo dopo aver letto una recensione su un blog di internet e deve dire di esserne rimasto molto colpito. Atmosfere soffuse, disperse nel tempo e nello spazio, personaggi vividi, di spessore, mai scontati, che illuminano le scene nebbiose di palcosenici lontani. Poesia, ritmi tamburaggianti, lo stile di questo prima d'ora sconosciuto autore mi è rimasto dentro. Lo consiglio vivamente.

  • Davvero una piacevolissima sorpresa! Ho scovato questo libro su internet leggendo recensioni su alcuni blog. La copertina e la presentazione mi hanno da subito affascinata. Trama ricca e imprevedibile, stile innovativo: poesia e narrativa insieme che si incastrano a descrivere capitoli e frangenti di pura bellezza. Commovente, triste, ma pieno di speranza al tempo stesso. Davvero una bella sorpresa questo romanzo, mi ha lasciato una bella sensazione alla fine della lettura. Spero che se ne parli presto!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it