Il cavallo indigeno siciliano. Il gentile siciliano da sella
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
L'opera illustra le vicende storiche di una razza cavallina tra le più antiche e prestigiose d'Italia, dal suo sorgere fino ad i nostri giorni. Una narrazione avvincente ed inedita scritta dall'autore con la passione e la pazienza di chi ama la ricerca. Un saggio storico-scientifico che accompagna il lettore nella storia della Sicilia attraverso un disamina accurata delle fasi più importanti nella formazione costituzionale del cavallo siciliano, ma anche un opera zootecnica di grande spessore non priva di interessanti spunti per il presente. Riproduzione a richiesta.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it