Cavallo pallido, pubblicato nel 1909 durante l'esilio parigino, si ispira a una delle azioni terroristiche di cui Savinkov fu organizzatore e parte attiva: l'assassinio del granduca Sergej Aleksandrovic, governatore di Mosca. Scritto in forma di diario, il romanzo non riflette però quello slancio ideologico che aveva animato i suoi compagni anarchici. Attraverso la finzione narrativa l'ideologia rivoluzionaria si spoglia di ogni ideale e diventa fine a se stessa. Il romanzo, che fin dal suo apparire in Francia suscitò aspre polemiche soprattutto negli ambienti rivoluzionari russi, viene tradotto per la prima volta in lingua italiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it