Superato l'ostacolo del primo, disgustosissimo racconto, la strada di "Cavie" è decisamente - qualche scossone a parte - in discesa... attenzione però alla gustosa citazione dal film dossier "Alive - Sopravvissuti"... e viva gli affilatissimi coltelli Miracle Blade III dello Chef Tony! I racconti migliori del lotto a mio parere sono i seguenti: "Il canto del cigno", "Esodo", "Rintronati" (il più "Fight club" della raccolta), "La scatola degli incubi", "Dare voce al risentimento", il criptozoologico "Tesi" ed il pastiche fanta-distopico "Obsoleto". Niente male l'idea della trama collante che lega e dà valore aggiunto ai singoli episodi... sconsigliato però a chi non ha mai letto nulla di Mr. Palahniuk, ohibò!
Cavie. Con Segnalibro
Sono stati portati in un teatro abbandonato di una città ignota, sono quindici, e ognuno di loro ha risposto all'annuncio di un "luogo di ritiro per scrittori" dove potersi isolare per novanta giorni e scrivere il proprio capolavoro. Ma le cose non vanno proprio come previsto e i protagonisti iniziano a raccontarsi storie sempre più estreme in un moderno "Decamerone" e a mettere in atto spietate strategie per mettersi sotto la luce migliore quando l'inevitabile salvataggio li porterà alla gloria. Con lo stile grottesco e dark che caratterizza i suoi scritti, Palahniuk offre una parabola serrata e devastante sulla spasmodica caccia alla fama e alla celebrità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvio Brancaleon 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it