Cavour - Alberto Cappa - copertina
Cavour - Alberto Cappa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cavour
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. XV, 478, (2), tela editoriale con sovraccoperta figurata. Stato di nuovo. La prima edizione dell'opera, arricchita di bibliografie di e su Cavour, è del 1932. Prefazione di Rosario Romeo, con ricostruzione della vita e delle opere del Cappa. "Quel che animava il libro, e che gli assicura tuttora un suo posto nella storiografia cavouriana, era il tentativo di ricostruire nell'opera del Cavour il modello insuperato di una politica che come nessun'altra aveva saputo combinare il tema della libertà con quello della nazionalità, assicurando allo spirito umano uno dei più grandi successi politici di tutti i tempi" (Romeo).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Cavour
Cavour

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562814922315

Conosci l'autore

Foto di Alberto Cappa

Alberto Cappa

(Roma 1903 – Russia 1943) è stato studioso e giornalista vicino alle avanguardie occultiste e futuriste. Autore molto prolifico, pubblica tra il 1923 e il 1924 Due rivoluzioni mancate. Dati, sviluppo e scioglimento della crisi politica italiana (Campitelli, Foligno, 1923); Le generazioni del fascismo (Piero Gobetti Editore, Torino, 1924); Vilfredo Pareto (Piero Gobetti Editore, Torino, 1924). Circa nello stesso periodo lavora al «Times» di Londra. Seppur non dichiaratamente, è stato un antifascista. Autore de La guerra totale. Politica e strategia nel XX secolo, muore durante la ritirata di Russia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it