Celebrating the Dark Side of the Moon
Pochi album hanno segnato la storia della musica come “The Dark Side of The Moon” Dark Side of The Moon; un disco visionario, nelle tematiche e nella realizzazione tecnica, che non solo è stato uno straordinario successo commerciale, ma ancora oggi è considerato uno dei migliori album di tutti i tempi. L'idea di una rilettura di “The Dark Side of The Moon” in chiave jazz è nata dal produttore della ACT Siggi Loch e dai manager dell’emittente radiotelevisiva tedesca NDR, la cui Radio Big Band è una vecchia conoscenza per gli appassionati di jazz. Due elementi chiave sono stati poi aggiunti per dar vita al progetto: il compositore e arrangiatore Michael Gibbs e l’innovativo chitarrista Nguyen Le. Forse solo Nguyen Le, con la sua visionarietà e il suo stile intriso di influenze rock, poteva affrontare la sfida di rileggere un tale capolavoro senza cadere nel manierismo celebrativo, ma esplorandone le pieghe nascoste per illuminarlo con una nuova luce. Nguyen Le trasforma i dieci brani dell’album con la complicità della NDR Big Band e di Michael Gibbs, con i suoi eleganti arrangiamenti. “Celebrating The Dark Side Of The Moon” non è semplicemente un omaggio ad un album leggendario, ma la ri-creazione di una musica che traspare in filigrana e che rinasce a nuova vita.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it