Perché i politici corrotti sono al potere e gli uomini con la schiena dritta finiscono in prigione? Il cinema americano è pieno di antagonisti di questo tipo che sono costretti a delinquere, malgrado si sentano dei cittadini tutti d'un pezzo e dei patrioti. Quello di Cell Block 99 è un ritratto in nero di questo paradossale status dei losers proletari americani (e non solo): il loro sistema di valori, famiglia, onore e bandiera si scontra con il caos della vita di tutti i giorni. I percorsi della Giustizia con la G maiuscola, ideale e vagheggiata, e quello della giustizia ordinaria sono diversi e questa scissione di fatto è il vero fulcro di questo film. S. Craig Zahler è bravo a confezionare un film ricco di temi comuni ad altri film recenti (pensiamo a Fratellanza) e destinato ad un target preciso, con una buona cura formale, riscontrabile anche nella fotografia e nella colonna sonora.
Cell Block 99. Nessuno può fermarmi (DVD)
Una vita che va a rotoli
Un ex pugile alla deriva senza lavoro e senza moglie decide di riprendere in mano la sua vita ma finisce per mettersi in guai seri
«Il film più violento presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017» – Alberto Barbera, direttore artistico
L'ex pugile Bradley Thomas vede la sua vita andare i pezzi, quando viene lasciato dalla moglie e perde il suo lavoro di meccanico. Per sbarcare il lunario si vede costretto a lavorare come corriere della droga. Ritrovatosi coinvolto in una sparatoria tra poliziotti e malviventi, Bradley finisce in carcere dove viene costretto a compiere azioni di estrema violenza.
-
Titolo originale:Brawl in Cell Block 99
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2018
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:127 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Federico Cerini 11 maggio 2018
S. Craig Zahler aveva già dimostrato di essere un grande regista con il sorprendente Bone Tomahawk, ma qui la rivelazione è definitiva. Niente di nuovo sul fronte della trama, ma la regia perfetta, la sceneggiatura incalzante e la travolgente interpretazione di Vaughn lo rendono un film perfetto. Due ore che volano via tra risate grottesche, lacrime, tensione e violenza estrema. Indimenticabile Don Johnson.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it