Cello Concerto No. 1 - CD Audio di César Franck,Gabriel Fauré
Cello Concerto No. 1 - CD Audio di César Franck,Gabriel Fauré
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cello Concerto No. 1
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,65 €
22,65 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Dal romanticismo dichiarato di Saint-Saëns alla modernità nostalgica di Poulenc, Bruno Philippe ci accompagna in un viaggio che quasi attraversa un secolo di musica francese per violoncello.
Con il pianista Tanguy de Williencourt esegue anche la versione per violoncello della celebre Sonata per violino di Franck, una delle vette assolute della musica da camera dell’Ottocento.

Dettagli

23 novembre 2023
3149020946558

Conosci l'autore

Foto di César Franck

César Franck

1822, Liegi

Compositore e organista francese di origine belga. Studiò, con A. Reicha ed altri, a Parigi, dove si stabilì svolgendo dapprima attività di insegnante, poi, dal 1846, di organista in varie chiese e infine, dal 1872, di professore di organo al conservatorio, avendo tra i suoi allievi d'Indy e, fugacemente, il giovane Debussy. Nel 1871 fu tra i fondatori della Société nationale de musique. Attivo anche come concertista, fu considerato uno dei maggiori organisti del suo tempo, mentre vide riconosciuto il suo valore creativo solo negli ultimi anni di vita. Compositore non particolarmente prolifico (il catalogo della sua produzione supera di poco le cento composizioni), predilesse il genere cameristico. Tentò il teatro lirico senza grande successo con Hulda (1882-85), mentre nel campo sinfonico-corale...

Foto di Gabriel Fauré

Gabriel Fauré

1845, Pamiers, Ariège

Compositore francese. Compì gli studi musicali alla scuola Niedermeyer di Parigi (1853-65), dove fu allievo di Saint-Saëns, del quale divenne intimo amico. Organista, dal 1866, della chiesa del Saint-Saveur a Rennes, continuò questa attività in varie chiese di Parigi (Notre-Dame di Clignancourt, Saint-Honoré d'Eylau, Saint-Sulpice), finché, nel 1877, venne nominato maestro di cappella alla Madeleine. Lo stesso anno seguì Saint-Saëns a Weimar per la prima rappresentazione di Sansone e Dalila; nel 1878 si recò a Colonia per ascoltare L'oro del Reno e Valchiria e nel 1879 a Monaco, con l'allievo e amico A. Messager, per una rappresentazione dell'intero Anello del Nibelungo. Nel 1883 sposò la figlia dello scultore E. Frémiet. Nominato (1896) organista titolare della Madeleine e professore di composizione...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Romance A-Dur op. 69
Play Pausa
2 1. Allegretto ben moderato
Play Pausa
3 2. Allegro
Play Pausa
4 3. Rezitativ-Fantasie: Ben moderato - Molto lento
Play Pausa
5 4. Allegretto poco mosso
Play Pausa
6 1. Allegro non troppo
Play Pausa
7 2. Allegretto con moto
Play Pausa
8 3. Molto allegro
Play Pausa
9 Papillon A-Dur op. 77
Play Pausa
10 1. Allegro - Tempo di marcia
Play Pausa
11 2. Cavatine
Play Pausa
12 3. Ballabile
Play Pausa
13 4. Finale
Play Pausa
14 Nr. 1 Après un rêve (transkr. für Violoncello und Klavier)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail