Cello Sonatas
Dopo Beethoven, l’interesse di Alexander Melnikov e Jean-Guihen Queyras si sposta verso due giganti del repertorio classico: Chopin e Rachmaninov.
Ultima opera pubblicata durante la vita del compositore, la Sonata di Chopin ne rappresenta quasi un testamento dal carattere cupo e tormentato, così distante dalla luce splendente che illumina l’opera giovanile del suo emulo Rachmaninov, così intrisa di lirismo. Questi due capolavori scritti agli estremi cronologici del periodo romantico da due compositori che furono soprattutto pianisti, meritano di essere messi idealmente in prospettiva. Jean-Guihen Queyras suona un violoncello di Gioffredo Cappa, 1696, mentre Alexander Melnikov suona due strumenti diversi: un fortepiano Érard del 1885 circa [Chopin] e un pianoforte Steinway [Rachmaninoff].
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it