Cellule grigie
"Carrissimo Prof, sono io, o meglio ero io, perché quando leggerà queste righe sarò morto. Spero si ricorda di me e del mio terribile percorso scolastico; io mi ricordo di lei, delle sue capacità professionali e soprattutto della sua integrità morale. Anche da morto, come vede, ha la mia completa fiducia......Non sia troppo triste per me e si comporti come meglio crede: quello che farà sarà ben fatto. Spero che trovi ancora godimento nell'ascolto dei musicals e non dimentichi il suo affezionatissimo musicomane, Goose". L'insolito soprannome, con cui la missiva era firmata, procurò al Prof uno strano formicolio lungo la spina dorsale, unitamente a un curioso senso di dejà vu...Era stato lui ad affibbiare al giovane insegnante, non troppo alto di statura e con un caratterino piuttosto pepato, il soprannome di "Pop": tutti i bolognesi doc ne conoscono il significato, non proprio esaltante, ma il ragazzo si era premurato rispettosamente di chiarire che si trattava dell'acronimo di "Professor Of Professors".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it