Il cembalo di Partenope. Renaissance
Questo nuovo album della clavicembalista Catalina Vicens è un progetto multimediale unico, nel contempo musicale e poetico. Innanzitutto, esso contiene musica scritta a Napoli intorno al 1525, cioè nello stesso anno e luogo in cui lo strumento qui registrato fu effettivamente costruito. In secondo luogo, la clavicembalista cilena ha concepito un racconto immaginario sulla vita e sulla storia di quello stesso strumento, in parte basato su fatti storici, in parte sull’ispirazione poetica scaturita dal suo incontro con un tesoro così inestimabile come questo clavicembalo storico. Il CD è anche corredato da un audio-libro (scaricabile gratuitamente), in cui la storia è narrata dalla stessa Catalina con l’accompagnamento della musica originale del CD.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it