Cena con delitto (Blu-ray) di Rian Johnson - Blu-ray
Cena con delitto (Blu-ray) di Rian Johnson - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Cena con delitto (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il noto regista e sceneggiatore Rian Johnson, rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con CENA CON DELITTO – KNIVES OUT, intrigante e attuale mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino. Un film imprevedibile che si snoda tra svolte narrative e stilistiche...

Dettagli

2019
Blu-ray
8032807082387

Informazioni aggiuntive

  • RAI, 2022
  • Eagle Pictures
  • 130 min
  • Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital);Italiano (5.1 DTS HD);Inglese (5.1 DTS HD)
  • Italiano
  • 1,85:1

Valutazioni e recensioni

  •  Teo
    Film meraviglioso, qualità altissima

    Questo film non stanca mai, pur sapendo cosa succede riesce sempre a divertire. Con un tono perfettamente bilanciato tra il serio e un pizzico di comicità, questo giallo in piena regola restituisce allo spettatore una soddisfacente conclusione, con colpi di scena ben congegnati. Il tutto con un cast incredibile, che riesce a stupire con personaggi perfettamente caratterizzati. La qualità del bluray è altissima, video e audio davvero ottimi, traccia italiana pari a quella inglese (davvero un'eccezione) e un ricco documentario sulla realizzazione del film. Peccato per la mancanza di qualche altro contenuto extra presente solo nelle versioni estere (come il commento del regista e un Q&A con il cast dopo una proiezione in sala)

  • CiroAndreotti
    Cluedo ?

    “Ma non vi sembra di essere al centro della villa del Cluedo?”. C’è chi l’ha pensato e chi mente. Rian Johnson, autore di alcune perle come Brick. Dose Mortale. Esordio scritto e diretto con un budget risicato. E Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi. Rilegge il genere giallo ponendo Knives Out proprio sul solco dei due estremi precedenti, ovvero a metà fra un film per pochi intenditori e uno sbanca botteghini. Rileggendo i romanzi di Agatha Christie e Arthur Conan Doyle, e aggiungendo al retrogusto deduttivo declinato però in salsa a stelle e strisce, alcuni nuovi accorgimenti. Ambientando la narrazione in un New England che pare la vecchia Inghilterra e in cui Christopher Plummer, qui alla sua penultima fatica, impersona uno scrittore ultraottantenne celebre quanto basta per essere multimilionario e che può rappresentare il facile bersaglio di un manipolo di serpenti mascherati da figli e nipoti. A tutto queste scelte canoniche, per quel che riguarda il genere, Johnson aggiunge la novità di una soluzione quasi a inizio film per poi mostrarci la psicologia di chi insegue il colpevole e di chi cerca di sfuggire all’arresto e aggiungendovi altre sotto trame adrenaliniche. Alla fine un cast stellare e un Daniel Craig a suo agio nel ruolo di un detective privato, esattamente come lo era in quello di Bond, consentono alla pellicola di rappresentare un piccolo gioiello nel firmamento dei gialli vecchia maniera.Rimaniamo in attesa del sequel, a breve sul grande schermo, per capire dove il regista originario di Silver Spring, vorrà fare sconfinare questa volta il genere thriller.

Conosci l'autore

Foto di Daniel Craig

Daniel Craig

1968, Chester

"Propr. D. Wroughton C., attore inglese. Il volto fieramente virile e spigoloso, lo sguardo azzurro tagliente, il sesto James Bond (a partire da Casino Royale, 2006, di M. Campbell) è lontanissimo dal modello Connery, eppure ne discende direttamente. Merito di una recitazione rude e fragile al contempo, rodata in teatro e in tv, esaltata da personaggi ambigui (il trentenne impegnato in una relazione sessuale con l’anziana suocera in The Mother, 2003, di R. Michell; l’omicida oggetto del desiderio non solo letterario di T. Capote in Infamous - Una pessima reputazione, 2006, di D. McGrath) e da antieroi sull’orlo dell’abisso (lo spacciatore in crisi di The Pusher, 2004, di M. Vaughn; lo scrittore perseguitato da uno sconosciuto ne L’amore fatale, 2004, di R. Michell). Sempre più impegnato a...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail