Cenere
Regione del Grande Cielo, autunno del 1863. Il Bozeman Trail è la nuova via percorsa dai cercatori d'oro, verso i campi auriferi del Montana. In questo territorio, dominato da una natura aspra e selvaggia, si aggira un assassino che commette sistematicamente efferati omicidi e poi sporca la faccia delle vittime con la cenere. Con l'ambientazione autunnale di Cenere, Alberto Lavoradori conclude il ciclo delle stagioni: iniziato con Orti, ambientato in una Venezia primaverile, seguito da Disgelo, ambientato nel freddo inverno russo, ai tempi della ritirata della Grande Armée e poi da Tramonto, con l'estate, nel torrido deserto del Fezzan, durante la seconda guerra mondiale. Una quadrilogia d'Autore, che si distingue sia per le ambientazioni e i loro colori sia per l'evolversi dei vari protagonisti, con le loro particolari umanità, dense di spigolature che suscitano nel lettore interpretazioni mai banali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it