sequel di cenerentola carino con una storia che ti prende
Cenerentola 3. Il gioco del destino
Cenerentola e il Principe sono felicemente sposati ma Lady Tremaine, la cattiva matrigna, medita vendetta. Scoperto che Cenerentola è riuscita ad andare al ballo con l'aiuto della magia, ruba la bacchetta magica della Fata Smemorina e compie un incantesimo per riportare indietro il tempo. Cenerentola, con i topolini Giac e Gas, dovrà salvare il suo lieto fine e spezzare l'oscuro incantesimo della matrigna. E questa volta non ci sarà una fata ad aiutarla.
-
Titolo originale:Cinderella III: A Twist in Time
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Disney, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Inglese per non udenti; Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:gioco interattivo; video musicale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Packy 10 novembre 2021
-
A differenza del secondo capitolo della trilogia, che si concentra sui fatti successivi al matrimonio fra Cenerentola e il principe, questa storia parte invece sì dal post-matrimonio, ma si svolge per lo più in un universo alternativo e nello stesso tempo in cui si ambienta Cenerentola 1. Com'è possibile? E' perché Anastasia, una delle due sorellastre, scopre un giorno la bacchetta magica della fata Smemorina e riesce a rubargliela, portandola alla Signora Madre nella speranza che la vita sua e delle due sorellastre cambi finalmente per il meglio. La matrigna decide a quel punto di riportare tutti indietro nel tempo al giorno in cui i messi del principe bussarono in casa loro per fare provare la scarpetta di cristallo alle ragazze della casa. La matrigna si assicura stavolta che Cenerentola non possa uscire dalla soffitta e usa la magia perché la scarpetta calzi perfettamente nel piede di Anastasia, che viene subito proclamata futura sposa del principe. Nonostante questo, a palazzo le cose non si sviluppano come previsto, perché il principe non riconosce in Anastasia la ragazza con cui ha ballato la sera prima e perché Cenerentola stessa è pronta a tutto per rivedere il principe, parlare con lui e sposarlo. Facendosi aiutare dai soliti amici uccellini, oltre che da Jack e da Gas Gas, la giovane riesce così a raggiungere il palazzo, anche se chiaramente la matrigna ha dalla sua parte la baccheta magica ancora in suo possesso... Un risvolto assolutamente inaspettato e geniale della storia di Cenerentola, che con questo tuffo nel passato riesce a riscrivere la storia originale, a farla rivedere da una prospettiva completamente diversa e alternativa, e che descrive una Cenerentola ora più combativa, più arguta, capace di lotare per i propri sogni e di riunirsi al suo vero amore non attraverso l'inganno o il sortilegio, bensì attraverso la forza più pura e sincera che esista: l'amore. Bellissimo, assolutamente da vedere anche se non si è amanti dei precedenti due capitoli, anche per via della colonna sonora assolutamente all'altezza delle aspettative.
-
Devo ammettere che ho di gran lunga preferito Cenerentola 3 al primo capitolo di Cenerentola. Mi è piaciuta moltissimo l’umanizzazione di una delle sorellastre che saprete chi è solo guardandolo, e la comicità che si concentra sui topini. Inoltre finalmente si vede la principessa Disney per eccellenza a non essere salvata dal bel principe azzurro, ma invece a salvare qualcun’altro, e chi meglio della persona che gli ha dato contro per dimostrare la gentilezza della bella Cenerentola? Ho trovato la trama una trovata geniale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it