"Un saggio per entrare nel mondo delle fiabe e comprendere i loro più intimi segreti." Dalla corte del Re Sole fino ai nostri tempi, il saggio esplora l'evoluzione del personaggio di Cenerentola dalla celebre versione di Perrault al lungometraggio animato di Walt Disney degli anni Cinquanta. Il volume diventa sia un'occasione per conoscere i retroscena e i segreti delle vite dei due grandi cantastorie, sia un percorso che offre un'analisi critica dei modelli culturali e morali che si celano dietro i personaggi di fantasia protagonisti delle fiabe. L'autrice propone anche un'interessante riflessione sul ruolo della donna nella fiaba e nello specifico nell'universo Disney che, solo di recente, ha cambiato rotta eliminando vecchi cliché in favore di un'immagine più fresca e indipendente.
Venditore:
Informazioni:
Charlie Foo - Cenerentola. Fra Charles Perrault E Walt Disney
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it