Cento anni di istruzione industriale a Firenze. Storia dell'Istituto Tecnico Leonardo da Vinci - Angelo Nesti,Ivan Tognarini - copertina
Cento anni di istruzione industriale a Firenze. Storia dell'Istituto Tecnico Leonardo da Vinci - Angelo Nesti,Ivan Tognarini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cento anni di istruzione industriale a Firenze. Storia dell'Istituto Tecnico Leonardo da Vinci
Disponibilità in 6 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 6 gg lavorativi

Descrizione


"Angelo Nesti e Ivano Tognarini raccontano in questo libro la storia dell'istituto tecnico industriale "Leonardo da Vinci", dal 1900 fino alle soglie del 1980. Le vicende di quello che poi sarà l'"ITI Leonardo da Vinci", ricostruite con dovizia di particolari, si muovono dentro un dibattito cittadino e nazionale importante, incentrato sul ruolo dell'insegnamento tecnico e scientifico nella scuola italiana e sulla necessità di una modernizzazione che fosse al passo con lo sviluppo industriale e, al tempo stesso, con le aspirazioni delle classi lavoratrici di conquistare una posizione nuova nelle relazioni sociali e produttive." (dalla presentazione di Daniela Lastri).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

252 p., ill. , Brossura
9788883046445

Valutazioni e recensioni

  • utente_277147
    Da comprare assolutamente

    Un libro ben scritto con accurate ricerche storiche che vi porterà indietro nel tempo se siete fiorentini poi non potete fare a meno di leggerlo!!! Le foto sono ben riportate e impaginate pur essendo antiche risultano nitide e piacevoli. Stesso discorso per i vecchi registri del 1900. Feltrinelli perfavore rimetti a catalogo questo libro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it