Cento aquiloni - Gianni Gasparini - copertina
Cento aquiloni - Gianni Gasparini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cento aquiloni
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"C'erano una volta cento aquiloni", esordisce l'Incipit e introduce una storia insolita fatta di cento storie: come le cento voci della poesia che premono e fremono dentro il poeta, o come i cento rami di un unico albero. Come i cento modi di volare che il vento suggerisce a questi aquiloni, ciascuno dotato di una personalità distinta e tutti membri di una Magnifica Comunità che ha regole proprie e accurate articolazioni interne. La metafora dell'aquilone che viene immaginato libero, svincolato da un filo che lo governi - consente così di esplorare la bellezza e il dolore del mondo, tendendo a quella completezza di esperienza a cui allude programmaticamente il numero-chiave del poemetto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
166 p., ill. , Brossura
9788876444470

Conosci l'autore

Foto di Gianni Gasparini

Gianni Gasparini

Sociologo (Università Cattolica di Milano) e scrittore, ha al suo attivo molti libri in campo sociologico, poetico, teatrale, critico. Su temi naturalistici, o a cavallo tra natura e poesia, sono usciti: Per Ayas. Una guida poetica alla valle (2004), La natura attorno a noi (2010), Il passo delle stagioni. Piccolo diario della natura alpina (2015), Silenzi e colori della natura (2016). Per Mimesis è uscito nel 2017 Novantanove pensieri sulla poesia, e nel 2019 Un libro della natura.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail