I cento cavalieri - Valerio Massimo Manfredi - ebook
I cento cavalieri - Valerio Massimo Manfredi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I cento cavalieri
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'incontro tra Annibale e Scipione nove anni dopo Zama. Il tragico e commovente epilogo del delicato amore che legò l'anziano Michelangelo alla poetessa Vittoria Colonna. Una misteriosa spada d'oro protagonista di un giallo tra archeologia e politica internazionale. Un vasaio dell'antica Atene inconsapevole artefice della morte del grande Alcibiade... Valerio Massimo Manfredi si cimenta stavolta con la forma del racconto, regalandoci dodici gioielli della narrativa breve. Ambientati nell'antica Grecia o tra le due guerre, nelle corti rinascimentali o in una centrale nucleare all'alba del 2000, queste storie rivelano tutta la straordinaria capacità di Manfredi di rendere la Storia sempre attuale. E di rivelarci come, si tratti di famosi poeti o di rudi contadini, di operai o di celebri condottieri, il cuore dell'uomo resti immutato attraverso i secoli, con le sue passioni, le sue miserie e le sue grandezze.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
273 p.
Reflowable
9788852041679

Valutazioni e recensioni

  • SIMONA MIGLIONICO

    il lettore, bendisposto dal titolo altisonante, si prepara a struggenti eroismi e vette d'epica memoria. con suo notevole disappunto, invece, sprofonda in un dedalo di novelle perlopiù senza pretese, senz'altro incompatibili con l'orizzonte d'attesa dettato dalle suggestive premesse. si naviga a vista in un 'amarcord', un po' trito, dell'Italia del bel tempo che fu, che a volte cade nel deprimente, scivolando in vicende degradate e ambigue. unica eccezione, che da sola tutto sommato giustifica l'intera opera, è uno struggente incontro, storicamente inattendibile, tra due grandissimi personaggi storici, Annibale e Scipione, strappati alla loro grandezza di eroi e posti con delicatezza nella loro nuda, spoglia umanità. Manfredi, ad ogni modo, poteva fare di più.

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows