Centouno bugie che gli uomini dicono alle donne
Alla base di questo studio di psicologia popolare ci sono interviste fatte dall'autrice a un campione che comprende 60 donne e 35 uomini. Il libro distingue tra bugie a scopo di aggancio (specialmente durante il corteggiamento), quelle a scopo di mascheramento e quelle a scopo di evasione. Queste ultime sono spesso usate per creare un falso senso di armonia, per evitare i confronti (o i conflitti), per non far soffrire. Riportando esperienze e stralci di interviste, l'autrice analizza non solo ogni tipo di bugia, ma anche la parte non verbale, elencando una serie di gesti che possono accompagnarla; il punto centrale è comunque il diverso valore dato dagli uomini e dalle donne alle parole.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it