Centoventisette ore intrappolato della montagna - Aron Ralston - copertina
Centoventisette ore intrappolato della montagna - Aron Ralston - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Centoventisette ore intrappolato della montagna
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Qualche giorno di ferie, un viaggio organizzato che salta e Aron, un giovane ingegnere americano, ne approfitta per dedicarsi alla sua passione di sempre: le scalate. Arrampicatore esperto che non teme di uscire in solitaria, improvvisa un'escursione nel Blue John Canyon, nello Utah. Lascia detto solo quando ritornerà, ma non dove è diretto: una leggerezza che si trasforma in un pericolo mortale. Mentre scende in un canyon, sceglie un appoggio instabile e si ritrova sul fondo, con il braccio bloccato dal peso di un enorme masso. A nulla vale provare a smuovere la roccia o inciderla con il coltellino multiuso. Presto Aron deve arrendersi all'evidenza: è intrappolato, ha cibo e acqua per un giorno solo e nessuno sa dove si trova. "Quanto può sopravvivere un uomo nel deserto?", si chiede contando ansiosamente le ore. Almeno cinque lunghi giorni, durante i quali i tentativi di liberarsi cedono pian piano il passo alla disidratazione, alla stanchezza, alle allucinazioni, ma anche al ricordo di tante avventure e degli affetti che lo aspettano. È proprio la decisione di tornare a ogni costo dai suoi cari a guidarlo verso un gesto estremo: quando Aron capisce che le prossime ore gli saranno fatali, con una lama si amputa il braccio e inizia una corsa contro il tempo per risalire le ripide pareti e trovare aiuto prima di morire dissanguato. 127 ore è il racconto drammatico e coinvolgente di un'esperienza estrema, di un coraggio che supera ogni ostacolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

349 p., ill. , Rilegato
Between a rock and a hard place
9788817048637

Valutazioni e recensioni

  • Non avendo letto la trama, ho letto il libro per pura curiosità e lo consiglio vivamente . Il libro non l'ho trovato pesante ma interessante alternando dialoghi e aspetti personali, che non sono rivolti solo a chi pratica sport ma a tutte le persone che vogliono leggere un bel libro. Il protagonista si trova faccia a faccia con se stesso e questo porta a vivere tutti gli aspetti che cerchi in una storia. Bello,Bello,Bello . Consiglio anche il film

Conosci l'autore

Foto di Aron Ralston

Aron Ralston

1975, Indiana

Aron Ralston (1975) è un ingegnere meccanico appassionato di arrampicate e canyoning. Dopo l’incidente che gli ha fatto perdere il braccio, ha ripreso a scalare grazie a una triplice protesi. La sua storia ha fatto il giro del mondo e ha ispirato il film 127 ore, diretto e sceneggiato dai premi Oscar Danny Boyle e Simon Beaufoy.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it