Il centro della terra - Jean-Paul Poirier - copertina
Il centro della terra - Jean-Paul Poirier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il centro della terra
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


E' solo da una cinquantina d'anni, dopo secoli di dibattiti scientifici sull'esistenza di un grande fuoco centrale, che il nocciolo della Terra ha iniziato a svelare i suoi segreti. Jean-Paul Poirier, specialista di geofisica interna, espone i grandi problemi legati al nocciolo centrale, partendo dalla storia di questa idea dall'antichità alle scoperte più recenti. Nella seconda parte, ne definisce il ruolo nella formazione del campo magnetico che circonda la Terra e ne analizza la possibile influenza sulla biosfera. zione da parte della fede e della teologia delle istanze della scienza moderna e addirittura la possibilità di porre il cristianesimo alla base della società senza ricadere in un autoritarismo religioso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Ediz.Il Saggiatore 1998,cm.10,5x18, pp.127, alcune fig.in bn.e col.nt. brossuraColl.Due Punti,60.

Dettagli

Tascabile
Libro universitario
128 p., ill.
9788842806370
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it