Come lo abbiamo apprezzato in TV tra consigli di moda e preparativi in corso, così lo ritroviamo tra queste pagine, leggerlo è come averlo davanti agli occhi e vederlo mentre si muove agile davanti a noi. Il viaggio che poi avvolge la Principessa Grace è delicato ed incatevole, elegante e modesto per catapultarci nel mondo incantato delle favole. Lettura spensierata e piacevole.
Cercando Grace
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Virginia - quarant'anni portati benissimo, una carriera nell'azienda di famiglia e un guardaroba di invidiabile eleganza - sorseggia una flute di champagne sprofondata in poltrona. Dalla finestra, i tetti di Brera e le luci della città la ipnotizzano e una leggera malinconia la prende: nel suo passato si nasconde un dolore profondo ma nel suo presente c'è una passione irrefrenabile che le tiene compagnia, quella per Grace Kelly. Lo stile impeccabile della diva, il suo fascino magnetico, la sua vita da attrice e la trasformazione in principessa: è tutto parte di una favola nella quale Virginia ama perdersi. Ed è proprio per "cercare Grace" che Virginia partirà, l'indomani, verso la Francia. Un viaggio apparentemente come tanti si trasforma, invece, in un'avventura davvero speciale che la vedrà nascosta in un museo parigino, lanciata in un pedinamento fin dentro la lussuosa casa d'aste Drouot e tentata da Vincent: un uomo affascinante ma indecifrabile che potrebbe farsi spazio nel suo cuore ferito. Ma la vita di Virginia è davvero legata a doppio filo con la storia della principessa di Monaco? La risposta è celata nelle pagine ingiallite del diario scritto da una penna misteriosa...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:12 settembre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Ruggeri 08 marzo 2017
-
Ho deciso di leggere questo libro ma ammetto di essere partita con una leggera diffidenza per il semplice fatto che ero abituata da sempre a vedere Enzo in altre vesti. Devo dire di essermi pentita del pregiudizio iniziale perché è un libro davvero ben fatto, leggero e adatto a tutti. Enzo è un wedding planner anche nel suo libro. Si fa carico di organizzare una cerimonia di una donna che le è entrata nel cuore dopo un breve soggiorno nella città dell'amore, Parigi. La donna è Virginia e Enzo ci narra le vicissitudini che legano la giovane donna amante da sempre della favolosa Grace di Monaco e la stessa Grace.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it