Un viaggio attraverso la debolezza umana, un viaggio in cui chi ha personalità, anche più di una, è il più forte e trascina la folla: perché l’idea più diffusa, per quanto malsana posso essere, sembra essere comunque quella giusta.
Il cercatore di tenebre
Tre ragazzi, un atroce destino. Il mondo intero ha visto chi li ha uccisi. Quello che nessuno sa è il perché.
«Da psicologo di formazione, Femi Kayode aggiunge una dimensione ancor più profonda a una trama già densa e avvincente.» – The Financial Times
«Ricco di tensione e inquietante. Un esordio notevole.» – The Observer
«Un romanzo eccezionale, una suspense travolgente.» – The Indipendent
Lo psicologo forense Philip Taiwo è considerato in Nigeria uno dei più autorevoli esperti del comportamento e della violenza delle folle. È per questo che a lui si rivolge un importante manager nigeriano per indagare su un atroce fatto di cronaca che ha visto fra le vittime suo figlio: la tortura pubblica e l'omicidio di tre studenti universitari di Okriki da parte della folla. Fin dal momento in cui Philip scende dall'aereo che da Lagos lo porta nella remota cittadina, ed è investito dalla frenesia disordinata del piccolo aeroporto, si rende conto che l'indagine sarà tutt'altro che semplice. Soprattutto perché gli anni trascorsi negli Stati Uniti gli hanno fatto dimenticare gli usi e le abitudini dei suoi conterranei, il tribalismo ancora forte che regola le relazioni. Con l'aiuto del suo fedele autista personale, Chika, Philip deve lottare contro i tanti che cercano di intralciare le indagini, e più approfondisce più si rende conto che avvicinarsi alla verità è un percorso sempre più pericoloso. Ispirato a un tragico episodio realmente accaduto, Il cercatore di tenebre è un romanzo che scava alle radici più profonde del male e che spalanca le porte alla magia senza confini dell'Africa contemporanea, raccontando tutti i contrasti col mondo occidentale e la stupefacente ricchezza di una cultura ancestrale piena di luci e di tenebre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
yomatta73 14 maggio 2022Un viaggio per cui vale la pena partire
-
utente_3217 23 febbraio 2022Un mondo diverso
Angosciante. Ci porta nella logica di un mondo che noi non conosciamo o conosciamo per stereotipi. Libro ben scritto e coinvolgente. A volte i personaggi di contorno non sono ben descritti e la loro mentalità ci sfugge. Ma i personaggi principali sono potenti e incisivi.
-
Cimetempestose 15 febbraio 2022Cinzia Bandini
Un romanzo ambientato in Nigeria, già dalle prime pagine si capisce lo stile deciso e coinvolgente. Un indagine da riaprire, una sfida per lo psicologo Philip Taiwo. Una cultura fortemente radicata, una politica corrotta che equivale a farsi giustizia da soli. I muri in cui si scontra Philip sono forti e spessi. Ma grazie all’acume del dottore e del suo amico Chika scorgono delle crepe il cui spiraglio lascia intravedere… L’Opera è narrata bene ed in modo chiaro tanto che mi sono sentita come accompagnata dall’autore fin dentro il paese le cui radici palpitano forti e ancestrali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it