Cerchi chiusi
È giusto sacrificare una vita per salvarne un'altra? È questa la domanda attorno alla quale si snodano la coscienza e le azioni di Jerome, amministratore delegato di una multinazionale farmaceutica, e di Daniel, laureando in filosofia della morale. A vivificare il dubbio la minaccia di diffusione di un virus aviario. Sullo sfondo, lo scontro tra una società governata dalle leggi del mondo economico e il sentire etico, individuale e collettivo. Per una storia che si snoda tra Praga e la Costa Azzurra, fino a porre il lettore di fronte a un bivio e a una domanda che non può evitare di porsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:20 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it