Il cerchio magico - Susanna Tamaro - copertina
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 2
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 3
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 4
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 5
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 6
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 7
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - copertina
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 2
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 3
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 4
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 5
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 6
Il cerchio magico - Susanna Tamaro - 7
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il cerchio magico
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Una storia sulla forza degli ideali come il rispetto per l'ambiente e gli altri, animali compresi, e che ci mostra quanto danneggi la nostra vita rinunciare ai nostri sogni e cedere il potere a fretta, pigrizia, televisione. Un fantastico romanzo per ragazzi di Susanna Tamaro, con le illustrazioni a colori di Adriano Gon.

Straordinaria l'infanzia del piccolo Rick, cresciuto a coccole e consigli dalla mamma-lupa Guendy, nel cuore del parco cittadino. Nel Cerchio Magico nascosto tra gli alberi non ci sono odio e dolore, ma solo armonia e comprensione: persino topi e gatti sono gentili tra loro. Ma poi i giornali hanno diffuso il sospetto che nel parco si nascondessero belve pericolose, e il solerte Triponzo (un signore tutto lustro, con due doppi menti e tre pance) si è messo a capo di un esercito di rulli compressori, distruggendo il parco e chiudendo il bambino selvaggio nella sua villa-prigione. Qui Rick conoscerà il capo di un tremendo piano di distruzione del mondo: Sua Mollosa Porchezza Pallaciccia, che vuole trasformare l'universo in un'unica redditizia colata di cemento, coperta dai suoi Super-Mega-Iper-Mercati, dai suoi grattacieli giganti e dalle antenne delle TV che svuotano il cervello dei bambini. Bisogna fare qualcosa, il Cerchio Magico non deve essere perso per sempre! Contro i piani di Sua Porchezza Rick troverà un'alleata: perché al mondo c'è ancora qualcuno che rifiuta di avere in casa un apparecchio televisivo e ha conservato cuore nobile e fine intelletto. In un libro pieno di avventure, ma anche di tenerezza, Susanna Tamaro racconta il nostro presente restituendoci il gusto di un'altra vita possibile. Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

192 p., ill. , Rilegato
9788809752900

Conosci l'autore

Foto di Susanna Tamaro

Susanna Tamaro

1957, Trieste

Scrittrice italiana. Nipote, per parte di madre, di Italo Svevo, diplomatasi al Centro sperimentale di cinematografia, ha realizzato documentari scientifici per la RAI. Nel 1989 ha pubblicato il romanzo La testa fra le nuvole, storia un po’ inquietante e felicemente stralunata sulla solitudine e l’aspirazione alla felicità. Sono seguiti i racconti di Per voce sola (1991), dove la sofferenza dei deboli e degli indifesi è narrata con forte tensione poetica. Un successo clamoroso ha ottenuto il romanzo Va’ dove ti porta il cuore (1994), dividendo la critica su fronti molto diversi. Di disegno più ambizioso il romanzo successivo Anima Mundi (1997). In Ascolta la mia voce (2006) ha dato un seguito alle vicende narrate nel suo best-seller. Nel 2011 Giunti pubblica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail