Le radici e il destino dell'Europa sono al centro della discussione storica, politica e filosofica. Definire i fondamenti della civiltà europea (che è diversa anche da quella americana) è un presupposto fondamentale per capire il ruolo e le possibilità d'azione del vecchio continente all'interno del "nuovo disordine mondiale". Steiner affronta la questione evidenziando cinque elementi che caratterizzano la cultura del Vecchio Continente. Primo, i caffè. Secondo, un paesaggio a misura d'uomo. Terzo, luoghi carichi dei segni e delle memorie del passato. Quarto, città figlie della cultura greca e di quella ebraica; infine, una coscienza di sé, individuale, e sociale. Prefazione di Mario Vargas Llosa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it