Adoro Alberto Breccia e lo considero uno tra i migliori disegnatori di fumetti al mondo. Tante le opere che ha prodotto e tra queste anche immensi capolavori (es. Perramus, Mort cinder, chtulhu). Un certo Daneri raccoglie storie brevi di genere hard boiled malinconiche e pessimista. Lo stile di disegno in b/n mischia tecniche diverse e rappresenta quanto di meglio prodotto dal maestro nel pieno della maturità. Sono le storie che non mi hanno entusiasmato particolarmente alcune belle altre un po scontate (ho visto un Trillo molto più interessante su altre opere) La qualità di stampa è buona ma il prezzo un po troppo alto per sole 48 pg
Un certo Daneri
Larousse definisce Un certo Daneri "Intelligente, immaginativo, rigorosamente angosciante". Con Daneri ha inizio anche la magnifica collaborazione tra Alberto Breccia e Carlos Trillo, che dà vita, fin da questo suo primo capitolo, a otto storie suggestive, dal forte sapore struggente. Un'Argentina, quella ritratta da Breccia, cupa e decadente, nei suoi vicoli cupi e nei locali di terz'ordine. Nel volto segnato di Daneri, nelle pieghe delle sue espressioni segnate da una stanchezza eterna e immutabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it