Paul Cezanne (1839-1906), figlio di un piccolo banchiere da cui dipese economicamente per tutta la vita, era un tipo originale e solitario. Rifiutato dalla Ecole des Beaux-Arts di Parigi, curò la sua formazione da autodidatta. Pur avendo fatto parte per un periodo di tempo del circolo degli impressionisti e pur avendo esposto insieme a loro, nondimeno aspirava ad eliminare dalla pittura il casuale per creare "qualcosa di saldo e duraturo". Cézanne è stato uno dei padri dell'arte moderna . Sebbene poco apprezzato e molto criticato in vita, col tempo Cézanne ha acquisito l'importanza e il riconoscimento che merita. La sua tendenza a sperimentare sia con l'astrazione che con la prospettiva lo portò ad essere un precursore della pittura moderna e in particolare del cubismo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it