CGDCT. Come giustamente diceva il compagno Togliatti
La storia prende l'avvio nella Napoli degli anni Cinquanta, quando Canio, il protagonista, poco più che un ragazzo, si appassiona al PCI, all'Unione Sovietica, ma, soprattutto al compagno Togliatti. Si innamora anche di una compagna di partito, ma il vero amore è per il partito e per l'Associazione Italia-Urss, di cui in breve tempo diventa l'infaticabile animatore. Arrivano gli anni sessanta e con essi la svolta politica verso le posizioni del Manifesto, la scelta di 'radicarsi nel sociale' del quartiere operaio di Bagnoli e la lotta per strappare ai gruppeti più estremisti quei pochi operai disponibili all'impegno politico. Ma anche questa fase è destinata a dissolversi e dall'amore per il marxismo resta solo un figlio di nome Karl...
Venditore:
Informazioni:
fondo di magazzino. Tagli bruniti. / Romanzo. Roma, Edizioni E/O 1997,cm.14x21, pp.183, brossura copertina figurata. Coll.Dal Mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it