Chaconne
Marin Marais è una delle figure più importanti del barocco francese. Gambista virtuoso, compositore e insegnante, ci ha lasciato in eredità musica variegata e di grande ispirazione come i Cinque libri di musica per viole. Pubblicate tra il 1686 e il 1723, queste raccolte per viole soliste e accompagnate, non solo offrono una notevole sintesi delle pratiche esecutive del tempo, ma testimoniano anche lo sviluppo dello strumento. La musica spesso intima di Marais, lontana dagli splendori di corte, evoca un mondo immaginario di luce e ombra. Il violista Atsushi Sakai accompagnato dalla collega Marion Martineau e dal clavicembalo di Christophe Rousset, in questo primo volume, dedicato al Libro Primo, di questa nuova avventura discografica, conferma la raffinatezza ornata dello stile francese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it