Chamber Music
Sonata per violoncello op.36, Quartetto per archi op.27, Quartetto per archi n.2 in Fa, Andante con moto per trio con pianoforteEsponente più rappresentativo della scuola nazionale norvegese e unico a raggiungere lo status di compositore di livello mondiale, Edvard Grieg non può essere in alcun modo limitato al pur incantevole Peer Gynt e al celebre Concerto per pianoforte e orchestra, in quanto la sua elegante produzione cameristica merita un’attenzione di gran lunga maggiore rispetto a quella che le è stata tributata fino a oggi. Saldamente incardinate nell’idioma classico e romantico del XIX secolo con qualche influsso degli stili di Mendelssohn e di Schumann, le opere di Grieg non si discostano mai troppo dalla suggestiva tradizione popolare del suo paese, caratterizzata dalla presenza di fate e di folletti e di melodie che quasi costringono gli ascoltatori a lanciarsi in una travolgente danza di contadini norvegesi. Questa vastissima antologia della cameristica di Grieg ci viene offerta nella magnifica interpretazione di un gruppo di solisti e di ensemble russi, tra i quali si mettono in particolare evidenza il Moscow Trio e il pianista Vladimir Ovchinnikov.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it