Change a Pace (180 gr.) - Vinile LP di Duke Jordan
Change a Pace (180 gr.) - Vinile LP di Duke Jordan
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Change a Pace (180 gr.)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
39,50 €
39,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il pianista e compositore Irving Sidney ‘Duke’ Jordan (1922-2006) era famoso soprattutto per le sue collaborazioni con Charlie Parker e per il suo talento compositivo che gli ha permesso di scrivere grandi successi come “Jordu” e “No Problem”. Il disco “Change a Pace”, riprodotto dai master analogici originali senza alcun passaggio in digitale, è originariamente uscito nella sua versione cd nel 1980 e di esso ha scritto Larry Kart del Chicago Tribune: «Tutti i pezzi sono stati scritti da Jordan e tutti sono degni dello status di standard del jazz come il suo celebre “Jordu”». Considerato dal Billboard «uno dei giganti dell’era bop, ma con uno stile alle tastiere contemporaneo e divertente», Duke Jordan è stato un grande artista che sarà entusiasmante riscoprire ascoltando le sue composizioni e le sue interpretazioni, al fianco di Niels-Henning Orsted Pedersen (basso) e Billy Hart (batteria), nell’eccellente qualità audiophile offerta dal vinile di casa Steeplechase.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
27 ottobre 2018
0716043113514

Conosci l'autore

Foto di Duke Jordan

Duke Jordan

1922, Brooklyn, New York

Propr. Irving Sidney Jordan. Pianista statunitense di jazz. Parzialmente influenzato da Bud Powell, oltre che da Charlie Parker, nelle incisioni del '47 con quest'ultimo diede l'espressione più felice al suo lirico stile, fondato su un tocco incisivo e un fraseggio spezzato. Dopo un decennio di distacco dalla musica, riprese l'attività nel 1972 in Danimarca.

Brani

Disco 1

1 Change a Pace
2 I Thought You'd Call Today
3 Double Scotch
4 Miss Kissed
5 Diamond Stud
6 It's Hard to Know
7 Anything Can Happen
8 Deacon's Blues
9 My Queen Is Home to Stay
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it