Change a Pace (180 gr.)
Il pianista e compositore Irving Sidney ‘Duke’ Jordan (1922-2006) era famoso soprattutto per le sue collaborazioni con Charlie Parker e per il suo talento compositivo che gli ha permesso di scrivere grandi successi come “Jordu” e “No Problem”. Il disco “Change a Pace”, riprodotto dai master analogici originali senza alcun passaggio in digitale, è originariamente uscito nella sua versione cd nel 1980 e di esso ha scritto Larry Kart del Chicago Tribune: «Tutti i pezzi sono stati scritti da Jordan e tutti sono degni dello status di standard del jazz come il suo celebre “Jordu”». Considerato dal Billboard «uno dei giganti dell’era bop, ma con uno stile alle tastiere contemporaneo e divertente», Duke Jordan è stato un grande artista che sarà entusiasmante riscoprire ascoltando le sue composizioni e le sue interpretazioni, al fianco di Niels-Henning Orsted Pedersen (basso) e Billy Hart (batteria), nell’eccellente qualità audiophile offerta dal vinile di casa Steeplechase.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it